Le piramidi

Una ragazza-di-una-volta era in vacanza tra le montagne in una delle case che pare sia stata abitata da una Regina, vicino ad un lago fatato.






Una mattina, la ragazza-di-una-volta decise di andare a vedere di persona le piramidi e prese il pullman, scese nella calda città, prese una moderna funivia e poi un antico trenino per salire sull’altopiano in cui erano le piramidi.


Il trenino correva tra prati ben rasati,  costeggiando  casette , fienili e chiesette con campanili a cipolla e si fermava in tante stazioncine.






Al capolinea del trenino, la ragazza-di-una-volta si incammino’ a piedi giu’ per la strada , attraverso’ il paesino, costeggio' specchi d'acqua con ninfee




 e arrivo’ su un un balcone da cui potè ammirare le piramidi e le montagne piu’ belle del mondo!   




Si riempi'gli occhi e il cuore di tanta bellezza e felice torno' a riprendere il trenino per tornare in una delle case della Regina...




-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Giornata magnifica, panorami mozzafiato!
Il luogo è l'altipiano del Renon, sopra Bolzano.

Commenti

  1. Mai stata sul Renon, quando lavoravo a Merano i miei amici di lì ogni volta dicevano che prima o poi avremmo fatto un giro, ma i tempi ristretti che avevo (2 giorni infrasettimanali, e quelli prima e quelli dopo a lavorare a Padova) alla fine non mi hanno permesso di fare molte gite, ma prima o poi saliremo anche lì. Certo che la siluette dello Schlern è inconfondibile non servono i nani del Tirolo che scendono per capire di che monti si tratta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio la gita, e volendo potete sempre salire con funivia e trenino ma poi scendere a piedi. Hai ragione il profilo dello Sciliar è inconfondibile!

      Elimina
    2. e secondo te il 3/4 mi fa salire con la funivia ed il trenino seeeeeeeeeeeeeeeee

      Elimina
    3. salire da BZ sino lassu'???? io ti ho consigliato la discesa, sentivo dire che in un paio d'ore si è giu'

      Elimina
  2. Ciao cara, piacere di conoscerti, arrivo qui dal blog di Sandra e non ho resistito alla simpatia del tuo nome. Scopro con piacere un piacevolissimo blog e seguirò con piacere, a presto Emanuela.

    RispondiElimina
  3. Ero da quelle parti dieci giorni fa (Trento, a vedere il nuovo Muse). Volevamo prendere la funivia per Sardagna, ma è scoppiato un temporale.
    Prima o poi dovrò portare i bimbi in montagna, e pensavamo proprio a quella zona lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. com'è il nuovo museo Sergio?

      Elimina
    2. esposizione molto suggestiva, con un sacco di cose che si possono toccare e manipolare. c'è anche una sezione di giochi per bambini che illustrano concetti scientifici. insomma, roba che in Italia è quasi del tutto inedita.
      purtroppo c'era molta gente e noi avevamo i due mostriciattoli da tenere a bada, quindi non ci siamo potuti soffermare su tutto. se possibile, è meglio vederlo con una guida, perché c'è una logica precisa nel percorso espositivo.

      Elimina
    3. prima o poi un giro ci scappa

      Elimina
  4. In questi luoghi ti sembra di vivere dentro una favola, la natura è così perfetta e maestosa da lasciarti senza fiato e allo stesso tempo sa renderti partecipe della sua magia.
    Grazie ragazza-di-una-volta per averci raccontato la tua favola.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, hai ragione Alle, pare di essere i protagonisti di una favola, e infatti..

      Elimina
  5. L'anno scorso sono stata a Macugnaga, uno dei giorni più belli della mia vita. Io vivo in zona di mare, ma invidio la montagna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non conosco le montagne del Piemonte

      Elimina
    2. Anche la valle di Gressoney è molto carina, c'è anche un lago, certo non sono le Dolomiti, ma il Monte Rosa vale la pena di un giro

      Elimina
  6. un panorama da favola... e tu lo hai reso magnificamente a favola... :) E' un posto che non conoscevo

    RispondiElimina
  7. mi racconti un'altra favola per favore? questa mi è piaciuta tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dobbiamo lasciarla in vacanza, quando lavora è parca di racconti ;)

      Elimina
    2. Hai ragione Amanda, dovrei fare piu' vacanze...

      Elimina
  8. La penultima foto mi ha fatto fare un balzo al cuore: il profilo delle montagne in lontananza assomiglia alle "mie" montagne, quelle del Cadore, quelle che si vedono da Lorenzago, Domegge, Pieve...

    RispondiElimina
  9. Che bellissimo posto e che bellissime montagne. Quel trenino-di-una-volta ci sta proprio a pennello, tra l'altro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu pensa che io ho lavorato part time per due anni all'ospedale di Merano e dalla stazione aspettando il trenino locale potevo ammirare proprio la silouette dello Schlern, per non parlare poi del paesaggio che si vedeva dalle enormi vetrate dell'ospedale

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari