Lontananze


Quint Buchholz




Se per gli altri torni nei sogni, ma per me non lo fai più, è perché non lo desidero abbastanza?
È perché loro non si sono ancora fatti una ragione che l'abbandono è irreversibile?
È perché la mia nostalgia non è sufficientemente forte da poterti avere con me, per me, lo spazio di un sogno?
L'ultima volta che sei venuto a trovarmi indossavi il tuo cappotto, entrasti in quel cinema al buio, a proiezione già iniziata, ti sedesti di fianco a me, a noi, mi poggiasti la mano sulla spalla ed al mio stupore che si era trasformato in un secondo in un fiume di domandeelacrimeegioia rispondesti con il più dolce e rassicurante dei sorrisi.
Mi può bastare.
Posso rinunciare ad ogni altro nostro piccolo incontro purché tu non lo neghi a lui ogni volta che si sentisse troppo solo o spaventato.
E, ti prego, regalagli un sogno che sia bello

Commenti

  1. Che dolcezza. Anch'io vorrei che mi venissero a trovare nei sogni, ma non vengono quasi mai...

    RispondiElimina
  2. una solitudine ramenga, un vuoto sottovuoto. e noi ad aspettare.

    RispondiElimina
  3. Quando capita, che qualcuno mi venga a trovare nei sogni, lascia poi il profumo della sua presenza per giorni nella mia vita. E il breve spazio del sogno si dilata.
    A volte, è vero, basta anche un solo sorriso. Magari capitasse più spesso...

    RispondiElimina
  4. A volte ho capito di essere attratta da una persona solo dopo averla ritrovata in un sogno.
    A volte, raramente, ho sognato persone che non ci sono più e al risveglio mi coglieva un sentimento
    misto di malinconia e gioia.....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari