Spegni spegni

Qui

Commenti

  1. Ma perché a queste cose si pensa solo per un giorno all'anno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la campagna dura da dieci anni, viene preparata nelle scuole, nei Comuni e nei musei per mesi, più che altro è paradossale che abbia dovuto inventarsela un programma radiofonico, al suo interno ci sono iniziative straordinarie. C'è un Prof di un Istituto tecnico, per esempio che ha fatto lavorare per un intero anno scolastico gli studenti su un progetto per far risparmiare energia alla loro scuola e ora sistemando impiantistica ecc ecc, tutto progettato e realizzato dai ragazzi, ha fatto risparmiare a quella scuola una fracassa di euro. Non è un'idea balenga

      Elimina
    2. Hai ragione, allora mi correggo: ma perchè queste cose devono essere affidate solo all'iniziativa dei singoli?

      Elimina
    3. questa è una domanda interessante, il mio Comune ha investito in fotovoltaico ai tempi d'oro del fotovoltaico, scuole, palestre, lo stadio si autoalimentano, certo paghiamo noi con la bolletta, tutta l'energia che il Comune rivende all'ENEL quando le strutture non consumano ma producono. Non sarebbe stato meglio aiutare a fare a più singoli e a più collettività gli impianti a costi contenutissimi e incamerare gratis l'energia in esubero fino a ripagamento dell'impianto, invece di strapagare i primi che li hanno fatti?

      Elimina
  2. questi sono i risparmi che bisognerebbe cercare di fare sui posti di lavoro e non risparmiare sulle risorse umane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanto è vero, anche perché il costo dell'energia in Italia è uno di quelli che fanno scappare all'estero le aziende

      Elimina
  3. Sottoscrivo e ribadisco, anche se, come dice Silvia, è assurdo che l'iniziativa sia stata presa e portata avanti da un programma radiofonico.

    RispondiElimina
  4. Bella iniziativa, anche se condivido il pensiero di Silvia e Cri.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari